Perché la Voce Nuova
Partecipare alla stesura di un giornale è sempre un'esperienza emozionante, un occasione di confronto e di discussione, ma è soprattutto una prova di volontà e di entusiasmo. La volontà di partecipazione che risiede in ognuno di noi più o meno sopita e l'entusiasmo con cui i giornalisti dilettanti che si sono cimentanti alla stesura di questo periodico ne hanno imbevuto il contenuto con i loro articoli.
E' forse questa l'ennesima prova che oggi, più che mai, è necessario confrontarsi per crescere, e queste pagine ne sono la dimostrazione concreta, il terreno di gioco ideale per partecipare, il luogo tangibile di incontro tra l'individuo e la collettività.
Certo si tratta di una proposta che attende il vostro verdetto, il giudizio dei lettori è inesorabile, lo sappiamo, ma vorremmo che foste voi stessi a dircelo scrivendo, venendo in redazione, perché no, per lavorare insieme, magari, ad un giornale indipendente fatto da giovani, che non vogliono finire questa bella esperienza limitandosi ad un solo numero, ma vorrebbero portare avanti questo discorso continuando a parlare di problemi cercando di fare anche delle proposte concrete servendosi di uno strumento indispensabile: il giornale.
Tutto ciò è stato fatto a titolo informativo, sperando di essere stati utili in qualche modo, scusandoci degli eventuali errori che in futuro cercheremo di migliorare.
Volete visitare la nostra sede?
Vuoi aiutarci a farlo vivere? Aderisci all'Associazione Gruppo Futuro 2000!